Operazioni di rimozione e rimorchio più facili e sicure con il nostro Carroattrezzi per rimorchi

Tipi di carro attrezzi  esistono 5 diversi tipi di carro attrezzi adatti al recupero di veicoli particolari:  carro attrezzi con braccio chiamato anche demolitore con braccio  carro attrezzi con sollevamento ruote  carro attrezzi a base piatta sollevare il carro attrezzi a pianale  carro attrezzi integrato  ecco alcune informazioni sviluppate per ciascuno di questi tipi.

carro attrezzi con braccio  il braccio di un carro attrezzi è combinato con un verricello ed è un componente di un carro attrezzi per carichi pesanti. questo tipo di camion di recupero viene utilizzato per recuperare veicoli da luoghi non facilmente accessibili. un carro attrezzi può avere un braccio fisso, un braccio rotante (chiamato anche demolitore rotatore) o utilizzare un tubo ad azionamento idraulico.

carro attrezzi con sollevamento ruote  un carro attrezzi con sollevamento ruote, sviluppato dalla precedente tecnologia gancio e catena, utilizza una forcella di metallo per fissare e sollevare le ruote di un veicolo per il traino., questo sistema solleva la parte anteriore o posteriore del veicolo, a seconda delle ruote motrici, toccando solo i pneumatici.

Conosciuto in europa come il sollevatore per occhiali per la sua forma, questo design include anche varianti come il “sollevatore inferiore” o il “sollevatore del telaio” per camion più pesanti, sollevando l’asse o il telaio.

carro attrezzi a pianale  un carro attrezzi a pianale noto anche come “rollback”, “slide” o “vassoio inclinabile” è dotato di un pianale nella parte posteriore che può essere inclinato idraulicamente e fatto scorrere fino al livello del suolo. questo design consente di guidare un veicolo su di esso o trainati con un verricello.

Ideali per il trasporto di veicoli immobili, questi camion sono comunemente utilizzati negli stati uniti per spostare veicoli gravemente danneggiati in incidenti, poiché trasportano anziché trainare il veicolo.

sollevare il carro attrezzi a pianale  i carrelli elevatori a pianale utilizzano un braccio con un telaio di sollevamento delle ruote per sollevare verticalmente i veicoli e caricarli sul pianale. questo design è particolarmente efficace per la rimozione di veicoli parcheggiati in parallelo ed è comunemente utilizzato in europa.  carro attrezzi integrato

i carri attrezzi integrati, noti anche come “autocaricanti”, “snatchers”, “quick picks” o “repo truck”, combinano un braccio e un sollevatore a ruote in un’unica unità. questi sono utilizzati prevalentemente in applicazioni leggere per il recupero o lo spostamento di veicoli parcheggiati illegalmente. la maggior parte è dotata di comandi in cabina per l’apparato di traino, che consentono ritiri rapidi senza dover scendere dal camion.

a differenza dei carrelli elevatori a ruote, dove l’operatore fissa manualmente le ruote del veicolo alla forcella, i carrelli integrati sono dotati di bracci mobili all’estremità del braccio che si fissano rapidamente e facilmente alle ruote del veicolo, spesso controllati dall’interno della cabina del camion. sono disponibili anche camion pesanti con sollevatori integrati. diverse categorie di peso del carro attrezzi esistono anche diverse dimensioni e categorie di peso del carro attrezzi. i carri attrezzi leggeri hanno una capacità di traino da 1,75 a 3,75 tonnellate e sono adatti per trainare veicoli passeggeri come berline, berline e piccoli suv. i carri attrezzi per carichi medi hanno una capacità di traino da 3.75 a 8.5.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Carroattrezzi Roma data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)